A mano a mano Home
Sosteniamo l'ospitalità
“A mano a mano home” è una struttura accogliente che si trova a Roma, in via Alessandro III n.6, nelle immediate vicinanze dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (15 minuti a piedi / 10 minuti in autobus). La struttura è riservata al sostegno per l'ospitalità delle famiglie che vivono un disagio economico e hanno il proprio bambino ricoverato in un ospedale di Roma. Dal 2019 al 2022 abbiamo ospitato nove famiglie provenienti da varie regioni d’Italia. Il lavoro è stato svolto da volontari che hanno prestato la loro attività a titolo totalmente gratuito.
Nel corso del 2022 abbiamo dovuto affrontare l'inaspettata necessità di lasciare l’appartamento di “A mano a mano Home”, che avevamo preso in affitto, a causa della richiesta dei proprietari. Questo ha comportato una temporanea sospensione della possibilità di accogliere le famiglie in difficoltà e, conseguentemente, di accettare donazioni. Tuttavia, siamo al lavoro per riorganizzarci e tornare pienamente operativi al più presto. Vi aggiorneremo tempestivamente sui nostri progressi e vi informeremo non appena sarà di nuovo possibile sostenere la nostra attività con la vostra generosità.
La nostra missione
Fornire ospitalità alle famiglie dei piccoli degenti, soprattutto provenienti da lontano, per permettere loro di affrontare uniti il periodo di ricovero dei propri bimbi presso un ospedale pediatrico romano. Fornire loro supporto ed accompagnamento psicologico.
La nostra struttura
A mano a mano Home è una struttura ricettiva, moderna ed accogliente, organizzata per accogliere contemporaneamente un massimo di di 3 nuclei familiari. Ogni camera è dotata di un bagno privato e condivide con gli altri ospiti la cucina e la ludoteca; quest'ultima è un ambiente dedicato ai bambini in day hospital o ai fratelli/sorelle accolti.I volontari della Casa garantiscono, con turni settimanali, la loro presenza a supporto delle esigenze degli ospiti.
Le famiglie ricevono ospitalità a titolo gratuito e possono eventualmente contribuire economicamente al sostegno della struttura con una donazione su base volontaria.